WEB Firenze

Gentilissimi, 

siamo lieti di informarvi che oggi 30 Marzo 2023 si è concluso il corso di sensibilizzazione della 1° classe (sezione A) che ha avuto inizio il 24 Marzo 2022 (un anno di formazione). I corsisti, che sono i dipendenti delle Gallerie degli Uffizi, hanno espresso molto gradimento per l’esperienza formativa che l’Ente Nazionale Sordi di Firenze ha offerto. 

Questo risultato finale è di grande soddisfazione per il nostro Ente e desideriamo condividerlo con tutti voi che ci seguite da sempre. 

Il Presidente Roberto Petrone ha voluto ringraziare di persona tutti i corsisti per l’impegno profuso e la docente Sig.ra Giuseppina Di Nardo per la formazione. 

In occasione della conclusione del corso il Presidente ha voluto regalare al Direttore, il Dott. Eike Schmidt, il libro dal titolo “Fratelli di Silenzio. La storia di Antonio Magarotto” perchè è di grande importanza per la Storia dell’ENS. 

L’Ente Nazionale Sordi nella sua lunghissima e onorata Storia ha permesso l’emancipazione sociale e culturale delle persone sorde.

Non può mai mancare un vivissimo ringraziamento alla Coordinatrice dell’Area Mediazione Culturale e Accessibilità, Dott.ssa Anna Soffici, che ci ha permesso di arrivare fino alla conclusione del Corso. 

Vi ricordiamo che il 14 Aprile 2023 terminerà il corso di sensibilizzazione della 2° classe (Sezione B ) e vi terremo aggiornati. 

Oggi possiamo dire che le Gallerie degli Uffizi sono diventate un luogo sempre più accogliente e accessibile per le persone sorde.