WEB Firenze

In data 15 febbraio 2022 si è svolto un incontro presso l'AOU Careggi tra la Sezione Provinciale ENS di Firenze, rappresentata dal Presidente Petrone, la Vice Presidente Mancini e la collaboratrice Lapini, e l'Ufficio Gestione Percorsi di Partecipazione AOU Careggi, dott.ssa Giampaola Gioachin.
L'incontro è stato utile per avere chiarimenti e maggiori informazioni sul programma della Regione Toscana denominato PASS, Percorsi Assistenziali per Soggetti con Bisogni Speciali, il quale ha lo scopo di favorire l'accesso ai servizi sanitari adeguando la tipologia di assistenza ai bisogni delle persone con disabilità.
Nel nostro caso si tratta di attuare una corretta comunicazione in base alle esigenze comunicative delle persone sorde in occasione delle visite mediche.
In particolare durante l'incontro è stata fatta una prova relativa a come registrarsi alla Piattaforma PASS e una simulazione di prenotazione di una prestazione al fine di ottenere anche il servizio d'interpretariato LIS/Italiano.
Ringraziamo l’Ufficio Gestione Percorsi di Partecipazione AOU Careggi, dott.ssa Paola Landi e dott.ssa Giampaola Gioachin, per la disponibilità e per averci fornito tutte le informazioni utili che comunicheremo sui nostri canali informativi appena avremo definito tutti i dettagli.