Con la presente la Sezione Provinciale ENS di Firenze è lieta di informarvi dell’organizzazione del Corso di aggiornamento per Docenti di LIS accreditati al Registro Nazionale Docenti di 1° Modulo: “Formazione al Corso di Assistente alla Comunicazione: argomenti, contenuti e strategie di insegnamento”, che si svolgerà presso la Sala della Sezione Provinciale ENS di Firenze, in Via Alessandro Manzoni, n° 13, nei giorni 9 e 10 Novembre 2019, per un totale di 13 ore di formazione.
La partecipazione al corso di formazione è riservata solo ai docenti di LIS (1° Modulo) accreditati al RN ENS (come da requisiti richiesti nella domanda di iscrizione) e tenuto dal docente Dott. Mauro Mottinelli.
Alla fine del Corso è previsto un Test finale per i corsisti partecipanti ed in caso di esito positivo sarà successivamente rilasciato l’attestato di partecipazione, che certifica l’avvenuto aggiornamento professionale nonché titolo utile per il rinnovo dell'iscrizione al RND 1° modulo. In caso di esito negativo del Test finale si potrà rilasciare solo un certificato di frequenza su richiesta del corsista partecipante.
Allegati alla presente si trasmettono i seguenti documenti:
- Programma del Corso;
- Domanda di iscrizione.
L’iscrizione al corso deve essere effettuata inviando l’apposita domanda via e-mail all’indirizzo della Coordinatrice del Corso, Emanuela Ermini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione, entro e non oltre il 10 Ottobre 2019.
Si precisa che è prevista una quota agevolata per le iscrizioni effettuate entro e non oltre il 25 Luglio 2019.
Si sottolinea che sono previsti 24 posti e che il termine ultimo per iscriversi sarà considerato entro e non oltre la data di scadenza stabilita o fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Si rende noto che la partecipazione prevede l’ottenimento di 20 punti di CF ENS (crediti formativi ENS) per docenti accreditati al RND 1.
Si fa presente comunque che, in caso di un numero insufficiente di iscrizioni la presente iniziativa potrà essere annullata e rimandata.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti è a vostra disposizione il seguente indirizzo email della Coordinatrice del Corso, Emanuela Ermini: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..