WEB Firenze

Gentilissimi, 

siamo lieti di comunicarvi con molta gioia che l’Ente Nazionale Sordi di Firenze ha ottenuto il conferimento dal Comune di Firenze, Direzione Cultura e Sport, PO Biblioteche per il servizio d’interpretariato in Lingua dei Segni Italiana

Tale progetto ha l’obiettivo di rendere accessibili gli incontri presso le varie biblioteche con il servizio d’interpretariato, favorendo la partecipazione delle persone sorde fiorentine alla Cultura e all’informazione. 

Ringraziamo sentitamente la Dott.ssa Tiziana Mori Responsabile Biblioteche del Comune di Firenze e il suo gruppo per l'ottima collaborazione. 

Questo è il risultato ottenuto dall'incontro del 7 Marzo 2023 e del quale siamo felici di comunicarvi l’avvio. 

Come inizio sono previsti 3 appuntamenti (Martedì 19 Settembre, Giovedì 12 Ottobre e Giovedì 30 Novembre) e seguiranno altri appuntamenti accessibili alle persone sorde: 

- 1° incontro: Martedì 19 Settembre 2023 ore 17:00 c/o Biblioteca Pietro Thouar, Piazza Tasso n. 3 Firenze.

- 2° incontro: Giovedì 12 Ottobre 2023 ore 17:00 c/o BiblioteCaNova Isolotto, Via Chiusi 4/3 A, Firenze.

- 3° incontro: Giovedì 30 Novembre 2023 ore 17:00 c/o Biblioteca delle Oblate, Via del Oriuolo n. 24 - Firenze.

Vi comunicheremo a breve le nuove date per altri incontri

Invitiamo tutti a partecipare perchè si tratta di incontri culturali di grande rilievo.

Pubblichiamo il video in LIS con tutte le informazioni utili  e corredato dal programma completo dove viene evidenziata la presenza del servizio d’interpretariato con un logo visibile di Lingua dei Segni Italiana.

Dialoghi urbani 2023 riportato sul sito del Comune di Firenze: https://cultura.comune.fi.it/dalle-redazioni/dialoghi-urbani-2023?fbclid=IwAR1LM0xZblZTaPVtjsPd9-PHSatxBWluGC2LUpc1OrBULCjVoSkGMB7fyHU

Video in LIS e sottotitolato:

pdfDialoghi-urbani_2023_-_Programma_completo_-_SP_ENS_Firenze.pdf