WEB Firenze

Gentilissimi, 

siamo lieti di comunicarvi che in data 28 Settembre 2023 sono stati consegnati gli attestati ai dipendenti della Polizia Municipale di Firenze. 

Hanno partecipato 10 corsisti in qualità di rappresentanti dei vari reparti su un totale di 48 corsisti che hanno seguito i nostri corsi di sensibilizzazione. 

Alla consegna degli attestati di partecipazione erano presenti il Comandante Dott. Francesco Passaretti e la Commissaria Dott. Paola Pieri della Polizia Municipale nonché il Presidente Provinciale dell'Ente Nazionale Sordi di Firenze, Roberto Petrone

Oltre alla consegna degli attestati il Presidente Provinciale ENS ha consegnato a tutti i poliziotti due spille con il simbolo della Lingua dei Segni Italiana al fine di facilitare il riconoscimento da parte delle persone sorde. Tale simbolo ha l'obiettivo di informare la popolazione sorda che questi poliziotti conoscono l'approccio comunicativo con le persone sorde. 

Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente il Comandante Dott. Francesco Passaretti, la Commissaria Dott. Paola Pieri e tutti i corsisti della Polizia Municipale di Firenze per l'attenzione e l'impegno dimostrato. 

Come Ente Nazionale Sordi di Firenze continueremo a portare avanti iniziative come questa per abbattere le barriere comunicative e culturali al fine di rendere Firenze una città sempre più inclusiva per tutti.

In allegato pubblichiamo alcune foto dell’evento di Giovedì 28 Settembre 2023 presso la sede della Polizia Municipale di Firenze.