Gentilissimi,
siamo lieti di annunciare che questa mattina è iniziato il corso di sensibilizzazione per la seconda classe di dipendenti della Polizia Municipale.
Ricordiamo che questi corsi sono stati attivati grazie alla collaborazione tra l'ENS di Firenze e la Polizia Municipale di Firenze.
Siamo molto contenti perché con la prima classe, già partita in precedenza in data 27 Settembre 2022 e composta da 24 agenti, siamo ora arrivati ad un totale di 48 agenti che verranno formati per migliorare l'approccio e la comunicazione con le persone sorde.
Cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente la Polizia Municipale di Firenze per l'attenzione e l'impegno dimostrato nei confronti delle persone sorde affinchè la città di Firenze diventi il più possibile inclusiva anche dal punto di vista della sicurezza.
Come Ente Nazionale Sordi di Firenze continueremo a portare avanti iniziative come questa per abbattere le barriere comunicative e culturali al fine di rendere Firenze una città sempre più inclusiva per tutti.