Gentilissimi,
in occasione dell’evento del 1° Dicembre dal titolo “Esperienze per una cultura dell’accessibilità dal museo al territorio” è stato presentato il video informativo del corso di Lingua dei Segni Italiana a livello di sensibilizzazione per i dipendenti Uffizi.
Si tratta di un corso che il nostro Ente ha voluto fortemente per sensibilizzare e formare i dipendenti al fine di offrire, nei musei delle Gallerie degli Uffizi, un'accoglienza adeguata e rispettosa delle persone sorde.
I due corsi di sensibilizzazione che sono iniziati a Marzo 2022 stanno andando avanti in maniera proficua e soddisfacente come si può notare nel video. Termineranno entrambi a primavera 2023, quindi siamo quasi giunti verso la fine del percorso.
Tra i partecipanti c’è anche la graditissima presenza del Direttore Eike Schmidt, che ha lanciato un messaggio lodevole assieme al Presidente dell’Ente Nazionale Sordi di Firenze, Roberto Petrone.
Queste sono le azioni che l’ENS di Firenze sta portando avanti da 4 anni al fine di rendere la città di Firenze sempre più accessibile e vivibile per le persone sorde.
Video: