IMAGE 2022 10 02 221227

Gentilissimi, 

siamo lieti di annunciare che ieri è iniziato il primo corso di sensibilizzazione delle due classi (sezione A e B ) per i dipendenti della Polizia Municipale di Firenze. Tali corsi sono stati attivati dall'ENS di Firenze su incarico della Polizia Municipale di Firenze.

Gli agenti di questo primo ciclo di formazione sono stati individuati nei reparti territoriali e in quelli che svolgono prevalente attività sul territorio (Zona Centrale, Fortezza, Porta Romana, Rifredi, Campo di Marte, Gavinana, Isolotto, Polizia di Prossimità, Autoreparto, Sinistri stradali). Coinvolti anche, in misura minore, reparti che svolgono attività di front office (Archivio Amministrativo e Accessi Documentali, Verbali e Notifiche).

E’ un risultato davvero molto positivo, grazie alla collaborazione tra l’Ente Nazionale Sordi di Firenze e la Polizia Municipale di Firenze. Cogliamo l'occasione per ringraziare sentitamente la Polizia Municipale di Firenze per l'attenzione e l'impegno dimostrato nei confronti delle persone sorde con l'avvio di questi corsi di sensibilizzazione. 

Dopo l’attivazione dei corsi di sensibilizzazione alle Gallerie degli Uffizi, siamo felici di poter annunciare l'attivazione anche di questi nuovi corsi perchè attraverso la campagna di sensibilizzazione le persone sorde potranno avere una migliore comunicazione con le forze pubbliche, che rappresentano un punto importante per la sicurezza dei cittadini. 

I corsi di sensibilizzazione saranno tenuti da due formatori: il Sig. Roberto Petrone terrà la parte teorica, la Sig.ra Emanuela Ermini la parte pratica, al fine di presentare ai 24 dipendenti della Polizia Municipale l’ENS di Firenze, con le sue numerose attività e gruppi attivi, oltre ad insegnare le basi della Lingua dei Segni Italiana.

Come Ente Nazionale Sordi di Firenze continueremo a portare avanti iniziative come questa per abbattere le barriere comunicative e culturali al fine di rendere Firenze una città sempre più inclusiva per tutti.