Cari Soci,
si comunica che l’ENS di Firenze è lieto di organizzare, su proposta del gruppo delle Visite
Culturali LIS dell’ENS di Firenze, per il giorno Sabato 28 Marzo 2020 un seminario culturale dal titolo “Arabic Sign Languages: nascita, uso e diffusione delle Lingue dei Segni nei paesi arabi” con il relatore Dott. Francesco Gasparri.
Il seminario avrà l’obiettivo di presentare lo studio realizzato con l’obiettivo di illustrare linguisticamente e culturalmente la realtà odierna delle lingue dei segni diffuse nel mondo arabo e i numerosi tentativi istituzionali di unificare le numerose varianti segniche in un’unica lingua dei segni. ArSL è anche un’introduzione sulla situazione socio-culturale dei sordi arabi e sulla famiglia come luogo dove la lingua dei segni viene segnata maturando in un vero e proprio strumento di “empowerment” utile a tutta la società araba.
L’evento si svolgerà presso l’Hotel Togheter Florence Inn sito in Via A. De Gasperi, 6 - Bagno a Ripoli (Firenze). Al termine del Seminario è prevista una cena sociale presso la nostra Sede ENS di Firenze con la presenza del relatore.
La referente di questa iniziativa è Daniela Ferroni con il supporto organizzativo delle collaboratrici Daniela Cavini e Roberta Monnetti.
La scadenza massima per aderire è prevista entro e non oltre il 26 Marzo 2020 o fino all’esaurimento dei posti disponibili. Per aderire è necessario inviare il modulo d’iscrizione alla collaboratrice Daniela Cavini all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o nei giorni di martedì e giovedì presso l’ENS di Firenze.
In allegato si trasmette il programma con tutte le informazioni utili, il menù della cena e il modulo di partecipazione.