WEB Firenze

Schermata 2019 11 26 alle 12.04.22Cari Soci,
siamo lieti di comunicarvi che vista l’esperienza positiva delle prime due Sante Messe celebrate

in Lingua dei Segni Italiana, del 13 Ottobre e del 10 Novembre 2019, la Caritas Arcidiocesi di Firenze ha deciso di contribuire al servizio di interpretariato offrendo alla Sezione Provinciale ENS di Firenze un contributo da destinare alla celebrazione di Sante Messe accessibili alle persone Sorde.

Le Sante Messe saranno svolte sempre presso la Basilica di San Lorenzo di Firenze alle ore 11:00 ogni prima Domenica del mese, quindi la prossima sarà il 1° Dicembre 2019 e proseguirà nei mesi successivi. Sarà riservato uno spazio dedicato alle persone Sorde, vicino alla posizione dell’interprete LIS, per poter seguire la Messa.

Oltre alle Sante Messe, è stato deciso di offrire, per chi lo desidera, la possibilità di confessarsi e l’orario previsto è alle ore 10:30. Si chiede quindi a chi desidera confessarsi di arrivare in anticipo e proseguire poi con la Santa Messa prevista alle ore 11:00.

Eventuali variazioni saranno comunicate dalla nostra referente di queste iniziative, la Consigliera Marisa Strazzari. Per qualsiasi richiesta di informazione e/o chiarimenti è possibile scrivere al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recarsi nei giorni di Martedì e Giovedì presso l’ENS di Firenze. Si precisa che per le Sante Messe è possibile anche rivolgersi alla Consigliera Paola Ciani in caso di necessità e supporto organizzativo.

Allegato: pdfProseguimento_delle_Sante_Messe_in_Lingua_dei_Segni_Italiana_presso_la_Basilica_di_San_Lorenzo