Cari Soci,
Si comunica che, grazie alla legge regionale n. 73 art. 5, approvata in data 27 dicembre 2018, la Regione Toscana ha istituito per il triennio 2019–2021 un contributo finanziario annuale a favore delle famiglie con figli minori disabili gravi.
Il contributo è annuale per il triennio 2019–2021 ed è pari ad euro 700,00 per ogni minore disabile in presenza di un'accertata condizione di handicap grave di cui all'articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (Legge-quadro per l'assistenza, l'integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate).
Il contributo annuale è concesso dal Comune di residenza del richiedente a seguito di specifica domanda che va presentata a partire dal 15 gennaio ed entro il 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo stesso.
La richiesta dovrà essere fatta presentando l’apposito modulo compilato, la dichiarazione ISEE e il certificato di disabilità.
Di seguito il link dove è possibile trovare tutte le informazioni relative alla modalità di presentazione della domanda e ai requisiti necessari:
http://www.regione.toscana.it/-/contributo-a-favore-delle-famiglie-con-figli-minori-disabili
Per maggiori informazioni e chiarimenti, è possibile consultare lo Sportello Informativo ENS aperto e disponibile per tutte le persone sorde nei giorni e orari di apertura.
Prot._188_2019_-_Contributo_a_favore_delle_famiglie_con_figli_minori_disabili