Cari Soci,

vi informiamo che sono arrivate le comunicazioni dalla Sede Centrale ENS per il tesseramento ENS 2019 e siamo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie per chi desidera aderire o rinnovare, in qualità di Socio ENS di Firenze per l’anno 2019. 

Si riportano gli importi della quota associativa in base alla categoria di appartenenza:

La quota di € 100,00

(soci effettivi e soci aggregati maggiorenni) sarà ripartita, come in passato, nella misura del 45% a favore della Sede Centrale e della Sezione Provinciale di Firenze, mentre il restante 10% andrà a sostegno delle attività del Consiglio Regionale della Toscana. 

La quota di 10,00

(soci aggregati rappresentanti legali dei minori e degli interdetti giudiziali sordi) sarà destinata integralmente alla Sezione Provinciale di Firenze. 

La quota di € 50,00

(soci sostenitori) non sarà soggetta ad alcuna ripartizione e verrà introitata per intero dalla Sezione Provinciale di Firenze

Si ricorda che, ai sensi dell'art. 15 dello Statuto ENS, ai soci effettivi e aggregati non è consentito il pagamento in contanti direttamente alla Sezione Provinciale di  Firenze, ma gli stessi sono tenuti a versare la quota associativa annuale esclusivamente attraverso la DELEGA INPS oppure, in alternativa, mediante BONIFICO BANCARIO ovvero con BOLLETTINO POSTALE sul conto corrente dedicato della Sede Centrale. 

Pertanto, i soci che non sono sottoscrittori di delega INPS, devono versare la quota associativa in un'unica soluzione, scegliendo tra le seguenti due opzioni: 

 

Si fa presente che qualora la delega INPS abbia decorrenza diversa dal mese di gennaio, per attivazione o revoca intervenuta nel corso dell'anno, il socio dovrà portare il numero del proprio certificato di pensione e contattare la Vice Presidente, Anna Maria Mancini, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o previo appuntamento da fissare in anticipo allo Sportello Informativo ENS per la regolarizzazione della propria posizione associativa.

Si rammenta, infine, che ai sensi dell’art. 15 dello Statuto ENS, il termine ultimo entro il quale i soci hanno il dovere di versare la quota associativa è il 31 Gennaio 2019, decorso tale termine, il socio effettivo e aggregato inadempiente perde la qualità di socio ai sensi dell’art. 16 dello Statuto ENS. 

Sarà comunicata successivamente la data della consegna dei bollini (prevista entro questo mese) per coloro hanno aderito al rinnovo tramite la delega INPS. Appena saranno disponibili i bollini vi comunicheremo con apposita Circolare. 

Per chi vuole aderire per la prima volta è necessario portare la copia della seguente documentazione: 

    • Carta d’identità (in corso di validità)
    • Codice Fiscale 
    • Foto tessera
    • Certificato della Legge 381/1970
    • Certificato della Legge 104/1992
    • Certificato dell’esame audiometrico

 

Per qualsiasi richiesta di informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi alla Consigliera, Marisa Strazzari, al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o previo appuntamento da fissare in anticipo allo Sportello Informativo ENS ai seguenti contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    055/2260045 - 371/3349856 (WhatsApp - Telegram)

Certi di vedervi numerosi a sostenere l’ENS di Firenze tramite la campagna tesseramento che è di importanza vitale per lo svolgimento di tutte le azioni a favore dei Sordi di Firenze, si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti.

pdf Prot. 16 2019 - Tesseramento ENS 2019