WEB Firenze

IMAGE 2023 10 08 215540

Gentilissimi,

Siamo lieti di comunicare la collaborazione tra l’Ente Nazionale Sordi di Firenze e il Museo Horne per l'evento che si terrà l’8 Ottobre 2023. 

Come Ente Nazionale Sordi di Firenze desideriamo ringraziare sentitamente per la proficua collaborazione il Museo Horne. 

Domenica 8 ottobre si festeggia la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (FAMU), il tema di questa edizione è “Apriti Museo”. Il Museo Horne apre quindi le porte a tutte le famiglie con un’attività dedicata alla narrazione anche in lingua dei segni italiana (è previsto il servizio di interpretariato)  all’insegna dell’inclusività in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi di Firenze. 

Intrecci di storie 

Quante storie si nascondono nelle opere e negli oggetti d’arte?

Per scoprire insieme le storie di Palazzo Corsi usiamo giochi, puzzle e un po’ di immaginazione così che tutti i partecipanti hanno la possibilità di fare un’esperienza immersiva e inclusiva. Le storie dei dipinti, statue e oggetti saranno poi lo spunto per un’attività creativa in cui tutti i partecipanti potranno creare il proprio puzzle!

La prenotazione è obbligatoria, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per la prenotazione serve nome, cognome e numero di partecipanti (adulti e bambini).

L’attività è gratuita.

Ritrovo davanti all'ingresso principale del Museo, Via dei Benci n. 6 -  Firenze, almeno 10 minuti prima.

Video in LIS: