Gentilissimi,
siamo lieti di comunicarvi che in data 30 giugno 2023 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso il Museo del Vetro di Empoli ci sarà la presentazione dei rinnovati Musei.
Come anticipato nelle comunicazioni del Presidente Roberto Petrone (pubblicato in data 19 Giugno 2023), il Comune di Empoli ha realizzato il progetto con il coordinamento tecnico scientifico di Promo PA Fondazione, nell’ambito del bando PNRR M1C3-3 Investimento 1.2 “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura”, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU.
Non si tratta certo di una conclusione ma di una continuazione della co-progettazione avviata con le realtà del territorio e noi, come Ente Nazionale Sordi di Firenze, abbiamo supportato e affiancato il Comune di Empoli in questo importante percorso.
Con piacere vi invitiamo a partecipare all’evento di presentazione, che si terrà venerdì 30 giugno 2023 presso il Museo del Vetro.
Per chi vuole partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://shorturl.at/DGL27
L’evento è un ulteriore passo verso una maggiore apertura dei musei cittadini a tutta la comunità, la quale nei prossimi mesi potrà partecipare alla fase di verifica e valutazione dei nuovi interventi e contribuire così alla loro crescita con suggerimenti e opinioni.
Detto ciò, tutto il Consiglio Provinciale dell’Ente Nazionale Sordi di Firenze desidera ringraziare sentitamente per l’attenzione e l’ottima collaborazione il Comune di Empoli e la Promo PA Fondazione.
Inoltre desideriamo ringraziare tutto il nostro gruppo, che ha lavorato per la realizzazione dei video in LIS e Segni Internazionali con sottotitoli in lingua italiana e inglese, per una reale e completa accessibilità a favore di tutte le persone sorde italiane e straniere. Un lavoro faticoso ma di soddisfazione per lo straordinario risultato ottenuto.
A conclusione dell’incontro – dalle ore 12.00 alle ore 13.00 circa – è prevista la visita guidata ad entrambi i musei.
In allegato pubblichiamo il programma dell’evento.